Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

27.7.10

OMSA GOLDEN LADY CHIUDE LO STABILIMENTO DI FAENZA E APRE IL TERZO IN SERBIA - BOICOTTIAMO I MARCHI


  La rabbia delle Cgil di Faenza


Apprendiamo oggi, 26/07/2010, dai giornali locali, dell'annuncio ufficiale dell'accordo ratificato tra il Ministro per l'Economia e lo Sviluppo regionale serbo e il titolare della GoldenLady Company, Nerino Grassi, che porterà alla costruzione in Serbia del terzo stabilimento produttivo.
“E' una vergogna”, ha dichiarato Samuela Meci della Filctem Cgil di Faenza. “Martedi 20 luglio abbiamo avuto un incontro con la proprietà dove di fatto non si sono avute certezze per il futuro delle lavoratrici e dei lavoratori Omsa di Faenza, per quello che riguarda la riconversione del sito faentino. Tante parole, ma ancora nulla di concreto. Solo lo slittamento della chiusura di qualche mese”.
La chiusura dello stabilimento ha portato al licenziamento di 350 dipendenti, molte donne. A dare notizia dell'accordo con il ministro dell'Economia serbo e' la Filctem-Cgil.
Il gruppo, che detiene i marchi Omsa, Golden Lady, Sisi', Philipe Matignon, Filodoro, ha 7.000 dipendenti, 9 stabilimenti in Italia, 4 in Usa, 2 in Serbia, che presto saranno 3.

NON COMPRIAMO PRODOTTI A MARCHIO 
Omsa, Golden Lady, Sisi', Philipe Matignon, Filodoro,
LA PRODUZIONE DEVE RESTARE IN ITALIA



Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.