Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

17.1.11

28 GENNAIO 2011: SCIOPERO GENERALE -- IO STO CON LA FIOM !

Prima Pomigliano, oggi Mirafiori, poi ….

Quello che Fiat sta cercando di imporre negli stabilimenti è antisindacale e autoritario, è un attacco ai principi e ai valori della Costituzione e alla democrazia, calpesta la libertà dei lavoratori e delle lavoratrici di decidere a quale sindacato aderire e di eleggere i propri rappresentanti in azienda.
Quello che gli altri sindacati hanno deciso di accettare, firmando l’accordo separato scritto da Marchionne,annulla il Contratto Nazionale di Lavoro, peggiora le condizioni in fabbrica, aumenta lo sfruttamento e l’orario di lavoro, lede ogni diritto di sciopero, riduce la retribuzione a chi si ammala cancellando così in un colpo solo anni di lotte e di conquiste.
NOI NON CI STIAMO!

SOSTENIAMO IL CONTRATTO NAZIONALE DI LAVORO SENZA DEROGHE, DIFENDIAMO LA LEGALITÀ, LA DEMOCRAZIA E LA LIBERTÀ DI RAPPRESENTANZA SINDACALE
VENERDI’ 28 GENNAIO
SCIOPERO GENERALE DI 8 ORE
DEI METALMECCANICI
MANIFESTAZIONE A MILANO
ORE 9.30 PORTA VENEZIA




Bookmark and Share


Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.